Comunicazioni

 

FUNZIONIGRAMMA
-----------------
URP

 

SCANSIONA O CLICCA SUL
QR CODE PER INFORMAZIONI
SUL NOSTRO LICEO

COME SCANSIONARE IL QR

 

 banner ammtrasp

banner albo 

Calendario attività

DOCENTI

 

registro elettronico docenti

banner PNFD giallo

FAMIGLIE

registro elettronico famiglie

banner pagamenti 

banner certificati

 

banner PAI

 INIZIATIVE DIDATTICHE

ESABAC

banner intercultura

 

banner lab2go

banner cic

banner erasmus 

etwinning

 

Giorno della memoria 2019: eventi e attività

Per la GIORNATA DELLA MEMORIA, al fine di favorire un momento comune dedicato alla riflessione sui tragici eventi legati alla Shoah, sono state pianificate le seguenti attività:

- lunedì 28 gennaio: matinée al Cinema per la visione del film “Hitler contro Picasso e gli altri”.

Le classi 2N ,3D ,4B 4D ,5A ,5B ,5C ,5D ,5L ,5M ,5N ,5X e 5Y lasceranno l’istituto alle 12:00, utilizzando esclusivamente il cancello pedonale su via Mariano Ruggeri per recarsi al Cinema Multisala Virgilio di Braccianoa piedi in gruppo con il proprio accompagnatore.

Le classi 5H e 5I lasceranno l’istituto alle 11:10 per recarsi a piedi con il proprio accompagnatore presso la stazione per prendere il treno diretto a Bracciano;

- martedì 5 febbraio: conferenza su ‘Le leggi antiebraiche spiegate agli italiani di oggi’, a cura del Prof. Roberto Fiorentini. L’incontro, a cui parteciperanno le classi 5I e 5H, si svolgerà dalle ore 10.15 alle ore 12.00 presso la Sede di Anguillara.

Si segnalano inoltre a tutti gli studenti e alle loro famiglie alcune delle opportunità di conoscenza e approfondimento offerte dal territorio sul tema della Giornata della Memoria:

Domenica 27 gennaio alle ore 18.

Conferenza "Shoah - Come si diventa assassini di massa"; il relatore sarà lo studioso della Shoah Andrea Cavola e l’incontro si terrà presso la sala Conferenze dell'archivio storico comunale di Bracciano, sito presso il numero 5 di Piazza Mazzini.

Sabato 26 gennaio alle ore 21.

Presso il teatro ‘Charles De Foucauld’ - Via delle Palme 6C Bracciano- si terrà il “Concerto della Memoria” organizzato dal gruppo ‘Generazione Musica’ - dell’Associazione Fa.Rò.

Si rende inoltre noto che la Biblioteca "Bartolomea Orsini" di Bracciano, in occasione della Giornata della Memoria, ha allestito uno scaffale con libri e documenti dedicati all'argomento.

 

 shoah

 

 

0
0
0
s2sdefault

Eventi e news

 

gfbytnewsletter

locandina giornataAMA min  

 

Visitatori on line

Abbiamo 236 visitatori e 2 utenti online

banner eduscopio         banner usr         banner bussola trasparenza         banner noipa         banner miur