VIDEO INTERVISTA - Giudizio Universale. Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina

Il 30 novembre 2018 gli alunni delle classi 4A e 4C, nell'ambito di un percorso di approfondimento su Michelangelo, hanno assistito all’Auditorium Santa Cecilia Roma allo spettacolo “Giudizio Universale. Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina” aderendo al progetto educativo Artainment@School. Il progetto, realizzato da Artainment Worldwide Shows e Fondazione Bracco d’intesa con l’USR Lazio è finalizzato alla diffusione nelle scuole di un nuovo metodo di divulgazione del patrimonio artistico.

Lo spettacolo racconta Michelangelo e la sua arte attraverso il linguaggio del “live”, facendo leva sull’emozione ed il coinvolgimento. I nostri alunni, selezionati tra tante scuole come ospiti d’eccezione, hanno avuto l'opportunità di conoscere attori e protagonisti, di intrattenersi con loro per qualche foto di rito e di salire sul palco per vedere la struttura della macchina scenica al di là del sipario.

La visione dello spettacolo a Roma, insieme alla visione del film “Michelangelo: Infinito” proiettato a Bracciano per quasi 300 studenti del Liceo Vian ed al percorso di approfondimento pianificato in classe ha dato ai nostri alunni la possibilità di apprezzare al meglio uno dei capolavori dell’arte mondiale.

A chiusura della giornata e del percorso, accompagnati dai loro docenti, gli alunni delle due classi hanno visitato i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

ALCUNI SCATTI DELLA GIORNATA

IL VIDEO

Artainment@School - il progetto educativo from Artainment@School on Vimeo.

Nel video Promo vengono intervistati anche due nostri alunni, scelti tra tanti.

locandina giornataAMA min

una nota per amico 2019 min