QUESTIONARIO

Inizio lezioni, accoglienza classi prime e attività prima settimana

In riferimento all’oggetto si riassume quanto emerso nel Collegio dei Docenti circa le attività previste per le classi nel corso del primo giorno di lezione :

Bracciano : Giovedì 13.9 - ore 8:10 Accoglienza delle classi prime nell’ aula magna della scuola, alla presenza dei genitori. Breve presentazione della scuola e delle attivita' previste da parte del Dirigente Scolastico. I docenti in orario per la prima ora provvederanno a prelevare gli studenti e ad accompagnarli in classe al termine della fase di accoglienza.

Ore 9:10 - Ingresso di tutte le altre classi

Anguillara: venerdì 14.9 ore 8:10 Accoglienza delle classi prime alle ore 8:10 , alla presenza dei genitori, con la collaborazione degli studenti delle classi V, nell’ atrio della scuola. Dopo una breve presentazione della scuola e delle attivita' previste da parte del docente responsabile della sede , prof. Esposito, i docenti in orario per la prima ora provvederanno a prelevare gli studenti e con la collaborazione degli studenti delle classi V ad illustrare l' organizzazione delle aule dell' istituto e le modalità di spostamento tra un' aula e l' altra (Progetto DADA). Gli studenti delle classi V , effettuato l' appello nella propria classe si sposteranno nell' atrio dell' Istituto.

Ore 9:10 - Ingresso delle classi II, III e IV.

I docenti sono tutti in servizio nel primo giorno di lezioni, con esclusione di quelli in p.t. che rispetteranno il loro orario di servizio. Fino al giorno 21 settembre l’ orario scolastico sarà di 4 ore, dalle 8:10 alle 12:10; l’ intervallo si svolgerà dalle 10:05 alle 10:15. La sorveglianza durante la ricreazione sarà garantita dal docente della seconda ora. Per le classi prime, nella prima settimana sono previste le seguenti attività:

• visita alla scuola e ai laboratori
  • presentazione del consiglio di classe
  • presentazione delle discipline
  • riflessione in classe sulle regole della vita scolastica (a tale scopo saranno resi disponibili lo Statuto delle studentesse e degli studenti, il Regolamento interno, il Patto formativo e di corresponsabilità)
  • Illustrazione per la sede di Anguillara delle problematiche e delle regole legate alla Didattica DADA, che prevede lo spostamento degli alunni nelle diverse classi, dedicate a specifiche discipline.

A tutti un augurio di buon lavoro.

Prof. Cosima Stefania Elena CHIMIENTI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del Dlgs 39/93

Michelangelo min