Emergenza lago: iniziative al Liceo Vian e all'I.C. Silvestri

BRACCIANO: I RAGAZZI DEL LICEO VIAN E I BAMBINI DELL’INFANZIA DELL’I.C. SILVESTRI SUL TEMA DELL’EMERGENZA LAGO

Il frutto cresce dove si lancia il seme

A distanza di pochi giorni, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, nell’aula Magna del liceo Vian di Bracciano si è riflettuto su un tema importante: la cura, la conservazione e la salvaguardia del Lago di Bracciano.

Due momenti separati, due enti distinti, due progetti apparentemente slegati tra loro: dal un lato un percorso di Alternanza scuola-lavoro portato avanti dal Liceo Scientifico Ignazio Vian in convenzione con l’Ente Parco Regionale Naturale di Bracciano-Martigiano (classe coinvolta 4°D scientifico), dall’altro un progetto di intersezione della Scuola dell’Infanzia di via dei Lecci dell’I.C. Tommaso Silvestri (sezioni 6, 10 e 11).

...continua a leggere sul sito de L'Agone