QUESTIONARIO

Un Team di studenti del 4A a "Startupper school accademy"

Un Team di studenti del 4A arrivano con competenza e capacità alla competizione regionale di "Startupper school accademy"

Anche quest’anno il liceo Ignazio Vian ha partecipato alla ‘Startupper school accademy Lab’ presso le sedi di Lazioinnova a Bracciano. Lo stage, che ha visto impegnati alcuni studenti delle classe 4A, ha messo alla prova la creatività e lo spirito imprenditoriale dei ragazzi che in soli quattro giorni si sono dovuti cimentare con la sfida di dare forma alla loro Startupp partendo da zero: dall’idea al piano marketing alla presentazione ad eventuali investitori.

Non solo, la sfida quest’anno aveva una difficoltà ulteriore: la realizzazione vera e propria del prodotto da costruire grazie ai laboratori di Lazioinnova.

Gli studenti del Liceo scientifico cimentatisi nell’impresa hanno creato Giano, un innovativo cestino portapranzo in grado di scaldare e raffreddare a batterie ricaricabili. Il progetto è riuscito a passare le provinciali arrivando tra i 16 finalisti della competizione regionale, suscitando interessamenti e apprezzamenti da parte della giuria.

Lo stage rientra tra i percorsi d'eccellenza dell'Alternanza Scuola-Lavoro attivati in questo A.S.

FMSI 2018 19 min