ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Certamen Traianeum XII edizione: secondo posto per Rebecca Martucci

Ancora un importante riconoscimento per la nostra scuola: Rebecca Martucci, studentessa dell'indirizzo Classico (classe 4X) è stata premiata per aver conseguito il secondo posto nella sezione esterna del Certamen Traianeum di traduzione dalla lingua greca organizzato dal Liceo Guglielmotti di Civitavecchia, che ogni anno coinvolge decine di ragazzi provenienti dai migliori licei dell'Italia centrale. Grazie a Rebecca il nostro liceo si è posizionato tra gli storici Tacito e Virgilio (http://www.civonline.it/articolo/certamen-traianeum-premiati-i-vincitori).

La prova, svoltasi lo scorso 4 maggio, prevedeva la traduzione, accompagnata da un commento storico-letterario e linguistico, di un brano tratto dalla Vita di Teseo di Plutarco su una tematica estremamente attuale: l’integrazione razziale e l’apertura verso altre realtà sociali e culturali.

A Rebecca e all'inesauribile passione che sempre mette nello studio, nonché alla sua grande capacità di comprensione profonda, interpretazione, analisi e resa del testo greco, vanno le più sentite congratulazioni di tutto il nostro liceo.