Olimpiadi della Matematica: IN FINALE!

IMG 20180419 WA0003Matteo Carducci, studente della classe VC di questo liceo, parteciperà alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica che si terrà a Cesenatico dal 3 al 6 maggio 2018.

Matteo è risultato ottavo alla selezione provinciale su un totale di 470 studenti partecipanti. Questo risultato è stato possibile, oltre che per le sue attitudini per la matematica e la solida preparazione scolastica, anche per l'impegno extra scolastico in corsi di approfondimento e laboratori di matematica presso la Sapienza che ha seguito con interesse e impegno costante nell'arco dei cinque anni di liceo, sviluppando una vera e propria passione per lo studio degli argomenti tipici della matematica delle gare.

Complimenti a Matteo e in bocca al lupo!