Il Vian partecipa al progetto LAB2GO presentato dal MIUR come “buona pratica”

Piattaforma del progetto LAB2GO

Foto Lab

Il progetto LAB2GO è un progetto di Alternanza Scuola - Lavoro che scaturisce da una sinergia progettuale tra alcune ISTITUZIONI SCOLASTICHE del territorio laziale, il DIPARTIMENTO DI FISICA DELL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” e l’ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE. Quest’anno anche il Liceo Vian ha deciso di prenderne parte, coinvolgendo 20 studenti appassionati di Fisica di entrambe le sedi.

Grazie a questa esperienza, i ragazzi hanno la possibilità di entrare in contatto con una realtà universitaria di altissimo livello, lavorando fianco a fianco con docenti, ricercatori e studenti di Fisica della “Sapienza” e dell’INFN, oltre a confrontarsi con le realtà di altri Istituti superiori della provincia.

Il progetto è stato recentemente segnalato dal MIUR come particolarmente valido nell’ambito delle esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

-------------------------

È on line il video dell'evento finale del 15 giugno del progetto Lab2go.

Guarda il video: a partire dal minuto 6 ci sono numerose riprese del nostro liceo, con interviste ai ragazzi partecipanti.

Piattaforma del progetto LAB2GO

locandina giornataAMA min